400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta by Anatolij T. Fomenko

By Anatolij T. Fomenko

Se tutto ciò che ci hanno sempre insegnato poggiasse su basi storico-cronologiche errate?
Niente avrebbe più una datazione certa, nessuna cronologia tradizionalmente accettata sarebbe più credibile e il passato ricadrebbe nel buio dell?'indistinto.
Dopo anni di certezze ?dove?? e ?quando?? tornano a essere domande senza risposta.
O meglio, domande in cerca di nuove risposte.
La Nuova Cronologia del professor Fomenko è una rigorosa e sofisticata teoria scientifica che poggia su salde basi matematiche. L?'intento è quello di proporre un?'ipotesi sensazionale che non ha precedenti al mondo: los angeles possibilità di ricostruire l. a. storia rimettendo in discussione tutti gli stereotipi finora ritenuti validi.
Nessuna nuova verità assoluta però. Non più. Il coraggioso invito dell'?autore è quello di creare un onesto confronto intellettuale, di riaprire un dibattito che sembrava non più affrontabile o rinegoziabile, un dibattito culturale e interdisciplinare che richiederebbe il coraggio dei primi storici, l'?intelligenza dei veri scienziati, l. a. passione di chi insegue le verità più difficili, anche a discapito di ogni rassicurante certezza.

Anatolij T. Fomenko è membro dell 'Accademia russa delle Scienze, stimato professore della facoltà di matematica meccanica dell'Università statale

Show description

Read or Download 400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Il prezzo della ricostruzione: L'emigrazione italiana nel secondo dopoguerra (Quadrante Laterza) (Italian Edition)

Molto si è scritto sull'epopea dell'emigrazione che dall'ultimo scorcio dell'Ottocento allo scoppio della prima guerra mondiale ha svuotato le campagne e dislocato oltreoceano milioni di nostri connazionali. Minore attenzione ha riscosso l'esodo del secondo dopoguerra, forse meno spettacolare e certo meno mitizzato dell'altro.

Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerra (Italian Edition)

Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerraMaria Pezzé-Pascolato, pedagogista, scrittrice e insegnante italiana (1869-1933)Questo libro elettronico presenta «Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerra», di Maria Pezzé-Pascolato. Indice interattivo- Presentazione- Fra Una Trincea E L'altra- Prigionieri- Bombardamento- L'ardito- Nei Cieli E Sotto I Mari- Come Andò- E Come Non Andò- Perchè Facciamo los angeles Guerra- l. a. Risposta Di Caino- L'arcobaleno

Maschere Dramma in un atto (Italian Edition)

HardPress vintage Books sequence

Fischia il vento: Felice Cascione e il canto dei ribelli (Italian Edition)

U Megu, «il medico», period il nome di battaglia di Felice Cascione, nato a Porto Maurizio (Imperia) il 2 maggio 1918 e morto in uno scontro con i fascisti sulle montagne del cuneese nel 1944. Questo libro racconta l. a. sua storia – gli studi di Medicina e l’adesione al Partito comunista, lo recreation e los angeles scelta di unirsi alla Resistenza – insieme alla storia della canzone che scrisse pochi giorni prima di essere ucciso.

Additional info for 400 Anni di Inganni: E se il nostro passato fosse tutta (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.18 of 5 – based on 14 votes

About admin