Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) by Yuval Noah Harari,Giuseppe Bernardi

By Yuval Noah Harari,Giuseppe Bernardi

Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano l. a. Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non period superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla Terra c’è una sola specie di umani.
Noi. L’Homo sapiens. E siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l’immaginazione. Siamo gli unici animali che possono parlare di cose che esistono solo nella nostra immaginazione: come divinità, nazioni, leggi e soldi. Non riuscirete mai a convincere uno scimpanzè a darvi una banana promettendogli che nel paradiso delle scimmie, dopo los angeles morte, avrà tutte le banane che vorrà. Solo l’Homo sapiens crede a queste storie. Le nostre fantasie collettive riguardo le nazioni, il denaro e los angeles giustizia ci hanno consentito, unici tra tutti gli animali, di cooperare a miliardi. È according to questo che dominiamo il mondo, mentre gli scimpanzé sono chiusi negli zoo e nei laboratori di ricerca.
Da animali a dèi spiega come ci siamo associati in line with creare città, regni e imperi; come siamo arrivati a credere negli dèi, nelle nazioni e nei diritti umani; come abbiamo costruito l. a. fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.

Show description

Read Online or Download Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Il prezzo della ricostruzione: L'emigrazione italiana nel secondo dopoguerra (Quadrante Laterza) (Italian Edition)

Molto si è scritto sull'epopea dell'emigrazione che dall'ultimo scorcio dell'Ottocento allo scoppio della prima guerra mondiale ha svuotato le campagne e dislocato oltreoceano milioni di nostri connazionali. Minore attenzione ha riscosso l'esodo del secondo dopoguerra, forse meno spettacolare e certo meno mitizzato dell'altro.

Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerra (Italian Edition)

Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerraMaria Pezzé-Pascolato, pedagogista, scrittrice e insegnante italiana (1869-1933)Questo libro elettronico presenta «Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerra», di Maria Pezzé-Pascolato. Indice interattivo- Presentazione- Fra Una Trincea E L'altra- Prigionieri- Bombardamento- L'ardito- Nei Cieli E Sotto I Mari- Come Andò- E Come Non Andò- Perchè Facciamo los angeles Guerra- los angeles Risposta Di Caino- L'arcobaleno

Maschere Dramma in un atto (Italian Edition)

HardPress vintage Books sequence

Fischia il vento: Felice Cascione e il canto dei ribelli (Italian Edition)

U Megu, «il medico», period il nome di battaglia di Felice Cascione, nato a Porto Maurizio (Imperia) il 2 maggio 1918 e morto in uno scontro con i fascisti sulle montagne del cuneese nel 1944. Questo libro racconta los angeles sua storia – gli studi di Medicina e l’adesione al Partito comunista, lo game e los angeles scelta di unirsi alla Resistenza – insieme alla storia della canzone che scrisse pochi giorni prima di essere ucciso.

Additional info for Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.42 of 5 – based on 29 votes

About admin